1,2 milioni di utenti in streaming per Italia-Germania

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTariffe meno care per il roaming dal 1 luglio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

I vertici della RAI hanno espresso grande soddisfazione per i risultati in termini di ascolti ottenuti dalla trasmissione in streaming dell'incontro di Calcio tra la nazionale italiana e quella tedesca vinta, è il caso di sottolinearlo, dagli Azzurri per 2-1.

Nel complesso sarebbero stati 1,2 milioni gli internauti che hanno scelto la Rete per seguire la semifinale degli Europei, circa 800 mila attraverso un Pc e altri 400 mila tramite dispositivi mobili; è stato così stracciato il precendente record di 850 mila contatti stabilito per l'incontro con l'Inghilterra.

A beneficiarne sarebbe stato in particolare il traffico prodotto dagli asset Web dell'emittente pubblica, secondo i dati messi a disposizione si sarebbe infatti registrata un'impennata pari a circa il 35% rispetto alla media dei primi 5 mesi dell'anno corrente.

E' comunque importante ricordare che i risultati ottenuti dalla RAI sarebbero potuti essere ancora più elevati se le infrastrutture di Rete del nostro Paese non dovessero fare i conti con una cronica carenza di finanziamenti che rende sempre più pesante l'annoso problema del Digital Divide.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti