1,5 miliardi di pezzi per Nokia S40

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
1,5 miliardi di pezzi per Nokia S40

Il colosso finlandese Nokia avrebbe venduto ben 1,5 miliardi di dispositivi mobili basati su S40; si tratta di un vero e proprio record per il gruppo capitanato da Stephen Elop e per il sistema operativo Symbian che però sembra destinato ad essere via via dismesso nel prossimo futuro.

Menu Nokia S40

A comprare il telefono cellulare numero 1.500.000.000 gestito tramite S40 sarebbe stata una ragazza brasiliana chiamata Mayara Rodrigues e residente nella metropoli di san Paolo; nello specifico il modello acquistato sarebbe stato un Nokia Asha 303, dispositivo pensato in particolare per la navigazione Web e l'entertainment.

In assoluto il primo modello di cellulare dotato di S40 è stato il Nokia 7110 la cui commercializzazione è inziata nel tecnologicamente lonatano 1999; a rendere questa piattaforma particolarmente longeva sarebbe stato in particolare il successo ottenuto nelle economie emergenti come lo stesso Brasile.

Nonostante il risultato ottenuto, il futuro della Nokia, che deve fare i conti con un presente non brillantissimo dal punto di vista aziendale, è probabimente legato molto di più alla partnership con Microsoft ed a Windows Phone piuttosto che a Symbian.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti