1.5 milioni di applicazioni per Google Play

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Domains: Big G lancia un servizio per la registrazione di nomi a dominio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
1.5 milioni di applicazioni per Google Play

Google Play, il marketplace per Android di Mountain View, continuerebbe a crescere a ritmo sostenuto, lo testimonierebbe un catalogo composto da ben 1.5 milioni di applicazioni che circa un anno fa avevano superato quota un milione di unità.

Ma ad aumentare sarebbero anche i profitti generati grazie al lavoro degli sviluppatori, a questo proposito la piattaforma per il download di Big G avrebbe registrato un incremento di circa 240 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2013.

Stati Uniti, Brasile, Russia Corea del Sud ed India sarebbero ad oggi i paesi nei quali il numero di download per il Robottino Verde ha manifestato l'aumento maggiore, ma contestualmente il Giappone si classificherebbe al primo posto tra i mercati più redditizi.

Nello specifico, gli utenti scaricherebbero soprattutto mobile games, con una predilezione particolare per le Apps videoludiche rilasciate sotto formula freemium che prevede eventuali acquisti nel caso in cui si voglia procedere più rapidamente tra i vari livelli di gioco.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.