1.71 miliardi di utenti su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
1.71 miliardi di utenti su Facebook

Secondo quanto riportato dai vertici di Menlo Park nel loro ultimo report trimestrale presentato agli azionisti, Facebook conterebbe oggi ben 1.71 miliardi di utenti, il 15% in più rispetto allo stesso periodo del 2015. Ogni giorno si connetterebbero al Sito in Blue oltre un miliardo di utenti da device mobile, generando l'84% dei profitti aziendali.

Stando a questi dati e considerando l'attuale tendenza, entro la fine del 2017 Facebook potrebbe riuscire a tagliare il traguardo dei 2 miliardi di utenti. Ai numeri del social network vanno poi associati quelli prodotti da alcune applicazioni di sua proprietà come WhatsApp e Messenger, entrambe con oltre un miliardo di utenti, e Instagram.

Ad una crescita dell'utenza di accompagna anche un incremento delle entrate generate dall'attività del gruppo californiano, ma le prospettive per il futuro potrebbero essere ancora più rosee considerando che le App precedentemente citate, Instagram esclusa, sono obbiettivamente ancora poco sfruttate come canali pubblicitari.

Cifre alla mano la compagnia capitanata da Mark Zuckerberg avrebbe generato 6.44 miliardi di dollari di fatturato per 2.05 miliardi di dollari di profitto; parliamo quindi di un più che ragguardevole incremento pari a 59 percentuali rispetto ai 4.04 miliardi di dollari di fatturato maturati durante lo stesso periodo del 2015.

Altra buona notizia per quanto riguarda il titolo azionario del gruppo che nel corso degli utlimi 4 anni sarebbe riuscito a triplicare in suo valore; le prossime trimestrali potrebbero risultare ancora più positive se Facebook riuscisse a coinvolgere nel suo progetto anche l'utenza dei mercati emergenti che oggi generano numeri ancora risicati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti