1 miliardo di mouse per Logitech

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Logitech ha fieramente annunciato di aver prodotto il suo miliardesimo mouse; l'ultimo nato dell'azienda cinese è stato "partorito" in un fabbrica sita a Suzhou, località dell'ovest della Cina. E' forse la prima volta che una sola società riesce a produrre un miliardo di pezzi dello stesso prodotto.

Per estendere i festeggiamenti anche agli utilizzatori, la Logitech ha indetto un simpatico concorso: il cliente che acquisterà il miliardesimo mouse prodotto dall'azienda vincerà un premio pari a 1000 dollari; niente male per un pò di plastica, un filo e una pallina di gomma.

Il mouse, che alcuni cominciano a definire come uno strumento obsoleto, è ancora utilizzatissimo è può vantare una "carriera" quarantennale: ad inventarlo è stato infatti il professor Douglas C. Engelbart dell'Università di Stanford nel lontano 9 dicembre del 1968.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti