1 miliardo di utenti per Facebook

1 miliardo di utenti per Facebook

Mark Zuckerberg ha finalmente raggiunto il traguardo da tempo sognato, Facebook, il suo social network, avrebbe infatti raggiunto il miliardo di utenti attivi, il che significa che circa un settimo della popolazione mondiale possiederebbe un account sulla piattaforma di Menlo Park.

Attualmente il Sito in Blue sarebbe quindi la terza nazione (in questo caso virtuale) più popolata della Terrà dopo la Cina e l'India, tanto per citare due Paesi dove la frequentazione della creatura di Zuckerberg non è stata fino ad oggi particolarmente massiva.

Continua dopo la pubblicità...

Va chiarito nuovamente che il conteggio riguarderebbe unicamente gli utenti attivi, cioè quelli che accedono al servizio tramite autenticazione almeno una volta al mese; non rientrerebbero quindi nel miliardo i fake accounts e coloro che dopo l'iscrizione non si sono più loggati al proprio profilo.

Ottenendo questo risultato, Facebook tiene a debita distanza il concorrente di sempre, cioè la piattaforma per il microblogging Twittter che comunque può vantare oltre 555 milioni di utenti; un altro frequentatissimo servizio on line come YouTube conterebbe "appena" 490 milioni di attivi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.