1 milione 300 mila nuovi Android al giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
1 milione 300 mila nuovi Android al giorno

Eric Schmidt, ex CEO di Google ma mai dimesso dal suo ruolo di Guru presso il gruppo di Mountain View, ha recentemente parlato durante una conferenza stampa organizzata congiuntamente da Big G e dalla controllata Motorola; nel suo intervento il manager ha elencato gli straordinari risultati ottenuti da Android.

Ad oggi, sarebbero circa 1 milione e 300 mila al giorno le nuove attivazioni del Robottino Verde, circa 80 milioni ogni 2 mesi; nel complesso attualmente sarebbero attive ben 500 milioni di copie del sistema operativo mobile sviluppato all'interno dei GoogleLabs.

Per quanto possa sembrare strano dato il grandissimo successo di un prodotto concorrente come l'iPad della Casa di Cupertino, poco meno di un ventesimo delle attivazioni quotidiane (circa 70 mila) sarebbero dovute a tablet Pc; inutile dire che la Samsung ha un ruolo rilevante nella generazione di questi numeri.

Insomma, nonostante la congiuntura econimica negativa, considerando il successo di Android e di iOS, sembrerebbe proprio che il settore mobile sia destinato ad un futuro ancora contrassegnato da una tendenza alla crescita; mancherebbe semmai un "terzo incomodo" veramente concorrenziale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti