1 milione di chiamate con Gmail Voice

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
1 milione di chiamate con Gmail Voice

Dopo alcune occasioni mancate (vedi per esempio Buzz), Mountain View ha cercato il successo e alla fine l'ha trovato con Gmail Voice; il servizio di telefonia ha generato infatti circa un milione di chiamate nell'arco di appena 24 ore.

Gmail Voice è nato come estensione del servizio di comunicazione già disponibile tramite Gmail, si tratta infatti di una piattaforma grazie alla quale è possibile comunicare da un account Gmail con cellulari e telefoni fissi.

Il successo dell'iniziativa non ha mancato di creare qualche pensiero al gruppo che gestisce quello che per ora è il software VoIP più diffuso al Mondo, Skype, i vertici dell'azienda ostentano però sicurezza affermando che Gmail Voice non offre nulla che già non sia disponibile con il loro programma.

A questo punto si attende di assistere a quali saranno le performances di Gmail Voice quando esso sarà associato a Google Me, il social network con cui Mountain View si ripropone di mettere in Rete un temibile concorrente per Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti