1 milione di utenti per BitTorrent Sync

Grande successo per la piattforma BitTorrent Sync, un servizio per lo storage online promosso dalla stessa BitTorrent che si propone come alternativa basata sul P2P a realtà globalmente affermate nel settore delle sincronizzazione online come per esempio DropBox.

Lanciato soltanto 6 mesi fa, secondo quanto affermato dai portavoce della casa madre BitTorrent Sync potrebbe vantare ben 1 milione di utenti attivi e più di 30 petabyte (1 petabyte = 1.000.000.000.000.000 di byte) di dati trasferiti fino ad ora dagli utilizzatori.

Continua dopo la pubblicità...

Per festeggiare il traguardo raggiunto gli sviluppatori avrebbero deciso di apportare alcune importanti migliorie al servizio, l'ultima versione rilasciata (cioè la 1.2) dovrebbe supportare trasferimenti fino a 90 MB/s (appena 2 minuti per sincronizzare un file da 10 Gb).

L'ultima release permetterà inoltre agli utenti che possiedono dispositivi basati su iOS 7 di sincronizzare le proprie immagini con un tablet iPad, vi sarà inoltre la possibilità di salvare i contenuti dalle cartelle Sync direttamente in un rullino fotografico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.