1 milione di utenti per BitTorrent Sync

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grande successo per la piattforma BitTorrent Sync, un servizio per lo storage online promosso dalla stessa BitTorrent che si propone come alternativa basata sul P2P a realtà globalmente affermate nel settore delle sincronizzazione online come per esempio DropBox.

Lanciato soltanto 6 mesi fa, secondo quanto affermato dai portavoce della casa madre BitTorrent Sync potrebbe vantare ben 1 milione di utenti attivi e più di 30 petabyte (1 petabyte = 1.000.000.000.000.000 di byte) di dati trasferiti fino ad ora dagli utilizzatori.

Per festeggiare il traguardo raggiunto gli sviluppatori avrebbero deciso di apportare alcune importanti migliorie al servizio, l'ultima versione rilasciata (cioè la 1.2) dovrebbe supportare trasferimenti fino a 90 MB/s (appena 2 minuti per sincronizzare un file da 10 Gb).

L'ultima release permetterà inoltre agli utenti che possiedono dispositivi basati su iOS 7 di sincronizzare le proprie immagini con un tablet iPad, vi sarà inoltre la possibilità di salvare i contenuti dalle cartelle Sync direttamente in un rullino fotografico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti