10 candeline per il primo Apple Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
10 candeline per il primo Apple Store

Era il 19 maggio del tecnologicamente lontanissimo 2001 quando venne aperto il primo Apple Store presso il centro commerciale di Tysons Corner nello stato della Virginia (USA); ad oggi i negozi che possono fregiarsi del marchio della Mela Morsicata sono ben 300.

Per festeggiare il primo decennale, Cupertino avrebbe in mente una serie di innovazioni da apportare quanto prima negli Apple Store, che dovrebbero diventare nel prossimo futuro dei luoghi in cui l'interattività e l'intrattenimento agevolano l'esperienza dell'acquisto.

I negozi potrebbero quindi essere dotati di spazi in cui del personale esperto sia in grado di insegnare alla clientela le basi dell'utilizzo di iOS e Mac Os X, inoltre, i cartelloni potrebbero essere sostituiti con dei display interattivi di grandi dimensioni per la consultazione dei cataloghi.

Insomma, gli Apple Store del futuro non saranno soltanto dei negozi, ma anche dei veri e propri centri per i servizi alla clientela, presto dovrebbe essere pronta un'apposita applicazione per iPhone e iPad grazie alla quale sarà possibile aggiornarsi sulle nuove iniziative ed eventaulmente prenotarsi per partecipare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti