10 finte patch per Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
10 finte patch per Windows 7

Oggi, 12 maggio 2009, in coincidenza con il consueto Patch Day previsto per il secondo martedì del mese, verranno messe a disposizione attraverso Windows Update anche 10 false patch destinate a testare il sistema di aggiornamento della Release Candidate di Windows 7.

La fornitura delle 10 finte patch non apporteranno alcuna modifica al sistema operativo, come anticipato si tratterà essenzialmente di un test grazie al quale dovrebbe essere possibile mettere alla prova la capacità di gestire gli update da parte di Windows 7.

Al momento, la RC dell'ultimo Os di Redmond rappresenta appena lo 0,33% delle installazioni su desktop, mentre Windows 2000 (in via di estinzione) l'1,2, Vista registra un 23,9% che testimonia il fallito tentativo di sostituire un inaffondabile Xp ancora saldo al 62.21%.

In ogni caso, la politica intrapresa da Microsoft e basata sulla partecipazione degli utenti ai test di Windows 7 potrebbe rivelarsi vincente, chi non lo avesse ancora fatto può scaricare gratuitamente la RC dell'Os dal sito ufficiale di Redmond.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti