10 milioni di followers su Twitter per Papa Francesco

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: bene gli iPhone, meno gli utili
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Che all'attuale pontefice non mancasse il sostegno da parte dei fedeli era probabilmente cosa già nota, ma tale fenomeno sarebbe stato confermato di recente da un ulteriore dato: oltre 10 milioni di followers raccolti attraverso il suo account su Twitter.

@pontifex, questo il nome dell'account del successore di Pietro sul colosso del microblogging, venne creato quando era ancora Papa Joseph Ratzinger (Benedetto XVI), ma il suo seguito sarebbe cresciuto in particolare nel corso della reggenza di Bergoglio.

ll decimilionesimo follower di Papa Francesco avrebbe effettuato la sua scelta lo scorso sabato verso le 21:30; @pontifex conta più di 1,25 milioni di seguaci soltanto in Italia, ma le localizzazioni attualmente sono in tutto otto tra cui quella inglese con più di 3 milioni di seguaci.

Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, ha affermato che grazie ai retweets oltre 60 milioni di persone ricevono i tweets pontifici; la localizzazione più seguita sarebbe quella in Spagnolo con più di 4 milioni di followers.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.