10 milioni di Google Glass entro il 2018

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna petizione contro l'integrazione di YouTube in Google+
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
10 milioni di Google Glass entro il 2018 © Pexels

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View, potrebbe essere venduto in circa 10 milioni di esemplari entro il 2018; una previsione formulata dagli analisti di Juniper Research che, se confermata, potrebbe soddisfare le attese di Larry Page e soci.

Attualmente sarebbero già state vendute circa 87 mila copie del device, ma è possibile dire che la fase di commercializzazione del prodotto non sia ancora cominciata; distribuire circa 2.5 milioni di pezzi all'anno per il prossimo quadriennio rappresenterebbe un successo per il progetto.

Sempre sulla base delle stime effettuate, ad acquistare Google Glass nel prossimo futuro non dovrebbe essere uno specifico target di utenza, esso potrebbe attirare sia coloro che sono semplicemente alla ricerca di un nuovo gadget per il tempo libero che i professionisti.

E' forse troppo presto per giudicare l'attendibilità delle previsioni citate, molto dipenderà anche dalla disponibilità di applicazioni dedicate al device e dalla gamma di dispositivi mobili (in particolar modo smartphone) che potranno interagire con esso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti