10 milioni di italiani navigano sul mobile

10 milioni di italiani navigano sul mobile

Al momento in Italia vi sarebbero circa 10 milioni di cittadini in grado di navigare su Internet tramite dispositivi mobili, un dato particolarmente interessante se si pensa che questo stesso dato nel 2009 era pari a circa 6 milioni di utenti.

Il traffico generato dall'utenza tramite connessione mobile riguarda diverse tipologie di dispositivi, si va dagli smartphone ai netbook, dai classici computer portatili fino all'iPad, la tavoletta delle meraviglie di Apple che tanto successo ha avuto anche nella Penisola.

Continua dopo la pubblicità...

A confermare questa tendenza sono i dati raccolti di recente dall'Osservatorio Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano, il settore mobile sembra eccellere anche per fatturati con utili cresciuti di circa 600 milioni di Euro in un anno.

A favorire la diffusione della connettività tramite mobile sarebbe stata in particolare l'introduzione di piani tariffari flat, senza l'incubo delle tariffe a consumo gli Italiani sembrano infatti molto più propensi a navigare in movimento.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.