100 mila applicazioni sul BlackBerry App World

BlackBerry App World, il market place per il download delle applicazioni installabili sui dispositivi della Research In Motion, ha recentemente raggiunto quota 100 mila applicazioni pubblicate; erano circa 70 mila soltanto all'inizio dell'anno corrente.

Questo traguardo testimonierebbe un rinnovato interesse nei confronti dei device basati sulla piattaforma BlackBerry, in particolare per quelli recentemente rilasciati come lo Z10 e il Q10 che avrebbero raccolto intorno a loro una nutrita community di App developers.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le ultime applicazioni scaricabili attraverso l'App World della RIM troviamo alcuni nomi interessanti come per esempio il client VoIP Skype (oggi proprietà della Casa di Redmond), la versione virtuale del Wall Street Journal, il news feed di MTV e eBay.

Secondo i rappresentanti del gruppo canadese, gli utilizzatori di smartphone BlackBerry, che generalmente fanno riferimento ad un target legato al business, sarebbero più propensi a spendere per l'acquisto di Apps a pagamento, ciò stimolerebbe gli sviluppatori a creare soluzioni per lo store della RIM.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.