100 mila applicazioni sul BlackBerry App World

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

BlackBerry App World, il market place per il download delle applicazioni installabili sui dispositivi della Research In Motion, ha recentemente raggiunto quota 100 mila applicazioni pubblicate; erano circa 70 mila soltanto all'inizio dell'anno corrente.

Questo traguardo testimonierebbe un rinnovato interesse nei confronti dei device basati sulla piattaforma BlackBerry, in particolare per quelli recentemente rilasciati come lo Z10 e il Q10 che avrebbero raccolto intorno a loro una nutrita community di App developers.

Tra le ultime applicazioni scaricabili attraverso l'App World della RIM troviamo alcuni nomi interessanti come per esempio il client VoIP Skype (oggi proprietà della Casa di Redmond), la versione virtuale del Wall Street Journal, il news feed di MTV e eBay.

Secondo i rappresentanti del gruppo canadese, gli utilizzatori di smartphone BlackBerry, che generalmente fanno riferimento ad un target legato al business, sarebbero più propensi a spendere per l'acquisto di Apps a pagamento, ciò stimolerebbe gli sviluppatori a creare soluzioni per lo store della RIM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti