100 milioni di dollari per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
100 milioni di dollari per Facebook © Unsplash

Il colosso russo Digital Sky Technologies ha deciso di incrementare il proprio impegno economico nel settore del social networking; dopo aver investito 200 milioni di dollari in Facebook la holding ha ora concluso un secondo accordo per l'acquisto di 100 milioni di dollari in quote.

A rivelarlo è il New York Times secondo cui la DST comprerà azioni dai dipendenti Facebook per circa 14,77 dollari l'una; ora i dipendenti avranno venti giorni di tempo per decidere se accettare l'offerta o rispedirla al mittente. Al momento il valore di Facebook sarebbe stimato sui 6,5 miliardi di dollari.

Dopo aver comprato durante lo scorso maggio l'1,96% delle quote relative al capitale del social network più grande della Rete, ora il gruppo russo effettua un altro pesante passo avanti che lo porta a possedere una quota pari a ben del 3,5 per cento di Facebook.

Mark Zuckerberg, inconstrastato CEO di Facebook nonché suo ideatore e creatore, ha confermato la notizia dell'accordo con la DST e ha dichiarato che rapporti più stretti con un partner del genere non possono fare altro che favorire la crescita del suo gruppo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti