100 uomini d'oro per creare l'Apple iWatch

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
100 uomini d'oro per creare l'Apple iWatch

L'iWatch, cioè il dispositivo da polso che presto la Apple dovrebbe lanciare sul mercato arricchendo il catalogo dei sui super gadget, vanterebbe una squadra composta da circa 100 tra ingegneri, designer e esperti di marketing per la sua realizzazione e promozione.

Tim Cook e soci avrebbero affidato la responsabilità di questo progetto (che la Mela Morsicata non avrebbe mai confermato) a Jonathan Ive, uno dei designer più noti al Mondo; attualmente Ive è Senior Vice President della divisione Industrial Design di Cupertino.

Dello stesso team farebbero parte anche James Foster, Senior Director della divisione Engineering nell'azienda fondata da Steve Jobs, e Achim Pantfoerder che, dopo una lunga carriera nella Siemens, è divenuto uno dei maggiori artefici dell'implementazione dell'iPhone.

Almeno inizialmente è probabile che l'iWatch non venga concepito come dispositivo standalone, ma come accessorio di altri prodotti della stessa casa madre con i quali dovrebbe essere in grado di comunicare attraverso un modulo Bluetooth.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti