10mila pagine web compromesse. Un altro iframe minaccia gli utenti del web.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
10mila pagine web compromesse. Un altro iframe minaccia gli utenti del web. © 99images

Secondo McAfee sarebbero ben 10 mila le pagine web attaccate per divenire dei veri e propri zombie con cui redirezionare il traffico verso un server cinese; si tratta di uno dei più vasti tentativi di manomissione a cui la Rete abbia mai assistito.

L'attacco avviene in due parti: inizialmente vengono ricercate delle vulnerabilità attraverso cui inserire un iFrame nella pagine, poi attraverso di esso si cerca di infettare i computer dei visitatori cone un malware.

Alla base dell'attacco e del suo successo vi sarebbero due falle abbastanza note che affliggono i sistemi Windows e il lettore RealPlayer; al momento non sono ancora stati indicati dei rimedi utili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti