12 milioni di download per Office su iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Satya Nadella, CEO della Casa di Redmond, vorrebbe concentrare gran parte del suo operato nella diffusione di soluzioni software per l'ecosistema mobile, da questo punto di vista i primi risultati raggiunti grazie alla versione di Ms Office per iPad sembrerebbero premiare questa strategia

L'applicazione sarebbe stata scaricata ben 12 milioni di volte in pochi giorni, un dato più che lusinghiero, comunicato dalla stessa Microsoft che però si presenterebbe incompleto; questo per la peculiare formula commerciale associata a questa release della nota suite per la produttività.

Office per il tablet di Cupertino presenta infatti un tris di applicazioni fondamentali per l'ambito professionale: Word, Excel e PowerPoint, il download di questi programmi dall'App Store è gratuito, ma per poterli utilizzare sarà necessario attivare un abbonamento ad Office 365.

Da questa considerazione proviene l'interrogativo più importante: quante sarebbero state le sottoscrizioni effettive al servizo cloud based di Big G? Per il momento la casa madre non avrebbe diffuso alcuna comunicazione in grado di rispondere a questa domanda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti