12 patch per Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per martedi 12 agosto Windows promette un Patch Day molto corposo con ben 12 patch destinate a correggere 7 vulnerabilità "critiche" (il massimo grado di pericolosità previsto dai tecnici di Redmond) e 5 definite "importanti".

Il mancato ricorso agli aggiornamenti potrebbe rivelarsi dannoso per la sicurezza del sistema; sono infatti coinvolte nell'update quasi tutte le applicazioni più utilizzate in ambiente Windows come Internet Explorer, Windows Media Player, Access, Excel e PowerPoint.

Winodws Vista non sembra essere attaccabile in seguito alle vulnerabilità che si intende correggere, ma i bugs coinvolgono applicazioni molto diffuse come Windows Media Player 11 e Internet Explorer 7 presenti praticamente in tutti i Pc dotati di Vista.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti