120 milioni di utenti per Chrome

120 milioni di utenti per Chrome

Mountain View festeggia in questi giorni i risulati raggiunti dal suo programma per la navigazione su Internet, Google Chrome, che in appena due anni di vita ha raggiunto il più che lusinghiero traguardo dei 120 milioni di utilizzatori; erano "appena" 70 milioni lo scorso Maggio.

Per estendere ancora di più la percentuale di utilizzatori del suo browser sul totale di questo difficile mercato, Mountain View ha deciso di lanciare anche un apposito MarketPlace dedicato alle applicazioni per Chrome, per ora poche, e aperto agli sviluppatori.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento il MarketPlace per Google Chrome si limita in particolare a fornire agli utilizzatori dei collegamenti ad altri siti Web dedicati alle applicazioni e alle risorse già disponibili, si tratta quindi di una semplice raccolta di Bookmark che probabilmente evolverà in futuro in un store on line.

Ora l'attesa è tutta concentrata sullo sviluppo di Crankshaft, un nuovo sistema di compilazione dedicato alle architetture Intel a 32 bit, che dovrebbe presto raddoppiare la velocità di rendering delle pagine Web per il browser di Google.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.