Un 12enne scopre bug e si aggiudica la taglia di Mozilla

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un 12enne scopre bug e si aggiudica la taglia di Mozilla © Unsplash

Un ragazzino di appena 12 anni si è aggiudicato il premio di 3 mila dollari messo in palio dalla Fondazione Mozilla per coloro che fossero riusciti a scovare una vulnerabilità importante all'interno del codice del programma per la navigazione Web Firefox.

Alex Miller, che la madre sostiene essere un autodidatta non avendo mai affrontato studi specifici relativamente alla programmazione, è il principale "responsabile" dell'aggiornamento di Firefox che ha prodotto recentemente le versioni 3.6.11 e 3.5.14.

Il 12enne aveva scoperto inizialmente un bug di lieve entità, niente per cui meritarsi un premio da 3 mila dollari, grazie alla sua perseveranza il giovanissimo Miller ha smanettato in modo talmente approfondito sul codice di Firefox da riuscire a trovare una vulnerabilità rilevante.

Alex Miller, che sostiene di essersi dedicato alla ricerca di bug sull'applicazione Open Source per 90 minuti al giorno nel corso di 12 giorni consecutivi, ha dichiarato che destinerà parte della somma vinta per l'acquisto di un nuovo computer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti