13 milioni di italiani sono online ogni giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
13 milioni di italiani sono online ogni giorno © Pixabay

Secondo una recente rilevazione svolta da Audiweb, nel corso del mese di gennaio 2014 si sarebbero collegati almeno una volta ad Internet circa 27.4 milioni di utenti italiani; sarebbe stato quindi registrato un calo rispetto ai 29.6 milioni di utenti dello stesso periodo dell'anno passato.

Mediamente si sarebbero collegati ogni giorno alla Rete 13.2 milioni di utenti residenti nella Penisola; questi ultimi avrebbero passato online circa 1 ora e 19 minuti ciascano; le ore pomeridiane e quelle della prima serata sarebbero quelle caratterizzate dal traffico più elevato.

Il 29.6% delle connessioni, cioè più o meno 3.9 milioni di utenti, verrebbero effettuate dal Sud e dalle Isole; il 26.7%, cioè 3.5 milioni di utenti, dall'area del Nord-Ovest; il 16.4%, 2.2 milioni di utenti, dal Centro e il 15.2% dal Nord Est con 2 milioni di utenti.

Nel periodo considerato sarebbero state rilevate 99.5 milioni di visualizzazioni in streaming con 8.3 milioni di utenti che avrebbero visualizzato almeno un filmato; ciascun utente avrebbe passato una media di 35 minuti e 36 secondi al giorno nella visione di contenuti video.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti