Il 14 Marzo arriva IE9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'attesa è stata lunga, anzi lunghissima, ma a circa un anno dall'uscita della sua prima preview Internet Explorer in versione 9 sarà finalmente pronta per essere installata in tutti i Pc basati sui sistemi operativi Windows Vista e Windows Seven (nessuna compatibilità con Xp).

Ryan Gavin, in qualità di Senior Director dell'unità business & marketing della Casa di Redmond, ha comunicato con precisione giorno e ora del rilascio: IE9 sarà scaricabile il 14 Marzo prossimo quando in California saranno le 21:00, cioè per le 6 del mattino del 15 in Italia.

Gli utenti che non hanno partecipato alla fase di beta test si aspettano grandi novità da questa nuova release che si annuncia come dotata di un'interfaccia minimalistica in stile Chrome, di performance al livello degli standard attuali e di una maggiore compatibilità con le moderne tecnologie per lo sviluppo delle pagine Web.

A questo punto ci si attende (o meglio, si spera) che il lavoro degli sviluppatori della Fondazione Mozilla venga stimolato dal rilascio di IE9, da tempo infatti si attende inutilmente la disponibilità della versione 4 di Firefox ancora in stato di Release Candidate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti