Il 15 e 16 maggio a Verona sarà phpDay 2015

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 15 e 16 maggio si svolgerà a Verona la manifestazione intitolata phpDay 2015, un evento ospitato dal San Marco Hotel in Via Longhena 42 che sarà interamente dedicato al noto linguaggio per lo sviluppo server side e a tutte le novità provenienti dalla vasta community di sviluppatori che ruota intorno alla sua implementazione.

L'incontro vedrà la partecipazione di numerosi ospiti nazionali ed internazionali che terranno i loro talks occupandosi delle tematiche attualmente di maggor interesse, come per esempio il controllo di versione, il test-driven development e la continuous integration, senza dimenticare i framwork e i CMS più utilizzati come Zend, Symfony, Laravel, Drupal e WordPress.

Nel corso della manifestazione si parlerà di metodologie, casi di studio e buone pratiche, ma vi sarà spazio anche per sottolineare l'importanza delle tante librerie che supportano il lavoro degli sviluppatori PHP: Prophecy e PHPUnit per i test, Vagrant per il provisioning e poi ancora Varnish, Yii2, Sylius per il commercio elettronico e Doctrine per i database.

Come per le passate edizioni, anche il phpDay 2015 sarà un'occasione per l'incontro tra varie figure professionali, a partecipare all'evento dovrebbero essere infatti sviluppatori, IT managers e aziende alla ricerca di collaboratori; un'occasione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un progetto attraverso il quale condividere le proprie competenze.

L'evento sarà preceduto da alcuni workshops (anch'essi a pagamento) che si terranno il 14 maggio e saranno incentrati sull'adozione di Symfony2 CMF, lo sviluppo di progetti Web complessi con Symfony2, l'ottimizzazionie delle performance in Zend Framework 2 e il Behaviour-driven development in PHP.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti