15 giorni di Seven meglio di 6 mesi di Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: 500 mila dollari di risarcimento a Barrichello
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
15 giorni di Seven meglio di 6 mesi di Vista

Windows Vista non passerà certo alla storia come un sistema operativo di successo, ma forse nessuno si aspettava che Windows 7, l'ultimo Os prodotto dalla Casa di Redmond, sarebbe riuscito a conquistare in appena 15 giorni lo stesso risultato conseguito dal suo predecessore in 6 mesi.

Così, a poche settimane dal suo lancio commerciale, Windows 7 rappresenta già il 4% del mercato dei sistemi operativi; che Seven venda più di Vista non dispiacerà poi tanto agli uomini di Microsoft, a preoccuparsi sono invece quelli della Apple perché 7 ha già superato Mac OS X 10.5.

Secondo i dati recentemente raccolti da NDP, al momento 18 computer su 100 tra quelli che accedono al Web utilizzano Windows Vista mentre Xp primeggia a quota 70%. Ora l'obiettivo di Redmond è quello di convincere anche gli utenti Xp a effettuare l'upgrade verso 7.

Tutto sommato siamo ben lontani dal vedere Windows perdere il suo status di Os standard, al momento oltre il 92% delle macchine montano un sistema operativo creato da Redmond, l'insuccesso di Vista ha determinato la perdita di appena un punto percentuale che probabilmente Seven recupererà presto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti