15 mila domini registrati in 24 ore, da una persona sola!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
15 mila domini registrati in 24 ore, da una persona sola! © Depositphotos

Mike Mann, quarantacinquenne cittadino statunitense residente nel piccolo stato del Delaware, è un "cacciatore di domini", il suo lavoro consistete nel registrare, rilevare e vendere nomi a dominio; un'attività che gli avrebbe permesso di creare un piccolo impero personale capace di fatturare 400 mila dollari al mese.

Giusto per fare un esempio, Mann è riuscito a far suo il TLD generico denominato "Menus.com", per questo nome a dominio gli sono stati offerti 50 mila dollari a fronte di un investimento che non sarebbe offensivo definire ridicolo, appena 70 dollari!

Mann lavora e guadagna grazie ad un intuito innato per i buoni affari e ad un software che velocizza le procedure di ricerca e registrazione, si pensi che l'uomo è riuscito in un giorno solo ad assicurarsi circa 15 mila nomi a dominio differenti in appena un giorno.

Sarebbero numerosi i buoni affari che Mann è riuscito a portare a conclusione con grande vantaggio nel corso della sua carriera, il suo lavoro si baserebbe in particolare sull'analisi e l'elaborazione delle keywords che avrebbero maggiore impatto sul traffico naturale prodotto dai domini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti