15 mila posti a rischio per Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
15 mila posti a rischio per Microsoft © Unsplash

La crisi economico-finanziaria sembra non essersi fermata neanche al cospetto del colosso informatico più grande della Terra, la Microsoft (forse per reali difficoltà economiche o forse per ottimizzare i costi facendo leva sulla contingenza) sarebbe in procinto di tagliare ben 15 mila posti di lavoro (il 17% su 90 mila unità occupate).

Per ora non vi è alcuna conferma ufficiale, la notizia è stata diffusa in Rete dopo un post pubblicato sul blog FudZilla; i tagli dovrebbero riguardare in particolare gli addetti del portale Web Msn e alcuni rami d'azienda situati in Asia, Africa, Medio Oriente e Vecchio continente.

Ora, gli anlisti aspettano di sentire cosa dirà il CEO di Redmond Steve Ballmer durante il prossimo International CES in cui verrà presentato anche Windows 7 in prima versione; di certo, in seguito allo scarso successo di Vista, tutto si può dire tranne che il 2008 sia stato un anno positivo per Microsoft.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti