150 milioni di utenti per Facebook Mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
150 milioni di utenti per Facebook Mobile © Pexels

Durante lo scorso Aprile Mark Zuckerberg, CEO e fondatore del social network più grande della Rete, aveva annunciato fieramente che gli utenti di Facebook Mobile avevano raggiunto quota 100 milioni con ottimistiche previsioni di un'ulteriore crescita.

Le previsioni sono state confermate, anzi, si sono rivelate meno ottimistiche del dovuto; ad oggi infatti gli utenti che utilizzano Facebook Mobile dai loro dispositivi portatili sono diventati 150 milioni, una crescita del 50% avvenuta in appena una manciata di mesi.

Insomma, se da una parte Facebook ha recentemente registrato un calo nel numero delle iscrizioni e un numero di abbandoni superiore rispetto al passato, dall'altra la crescita degli utenti connessi tramite mobile fa comunque ben sperare per il futuro.

La penetrazione del social network sul mercato mobile spiana la strada a nuove applicazioni come per esempio quelle appositamente dedicate alla geolocalizzazione; il sogno di Zuckemberg di creare un mondo virtuale tramite Facebook si sta lentamente trasformando in una realtà.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti