Ha 19 anni il creatore di YouTube Instant

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ha 19 anni il creatore di YouTube Instant © PxHere

Il merito come motore della propria carriera, una condizione rara per alcune realtà ma che nell'informatica sembra ancora avere il suo giusto peso; è emblematico in questo senso il caso di Feross Aboukhadijeh, un nome sconosciuto ai più che però a Mountain View conoscono bene.

Feross ha appena 19 anni ed è uno sviluppatore, affascinato dal servizio di ricerche Google Instant ha deciso di provare ad introdurre lo stesso sistema per il sito di video streaming YouTube e c'è riuscito in pochissimo tempo.

Nel giro di qualche ora sono arrivati i complimenti da migliaia di internauti, in particolare attraverso Twitter; ma la grande soddisfazione del giovane programmatore è stata quella di essere convocato a San Bruno in California nel quartier generale di YouTube.

Mountain View ha già pronta un'offerta di lavoro per Feross Aboukhadijeh, il giovane ha però espresso il desiderio di continuare gli studi; del resto le sue capacità erano già state notate da un altra grande realtà del Web, Facebook, presso la cui sede Feross ha svolto uno stage estivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti