Il 19 Marzo a Torino apre i battenti CloudConf 2015

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 19 Marzo a Torino apre i battenti CloudConf 2015, evento tutto italiano dedicato al Cloud Development ed alle tecnologie scalabili giunto alla sua terza edizione. L'evento si propone di essere, anche quest'anno, il principale momento d'incontro per gli sviluppatori e per gli "addetti ai lavori" del settore del cloud computing al fine di presentare le novità e le tendenze che guideranno l'evoluzione della "nuvola" nel prossimo futuro.

CloudConf 2015

L'evento si distribuisce in due giornate (19/03 conferenza, 20/03 workshop) che saranno completamente incentrate su tematiche quali scalabilità, database, deploy, sviluppo frontend, IoT (Internet delle Cose) e coding. Ampio spazio verrà dedicato alla presentazione di case study e verrà potenziata la possibilità di incontro tra sviluppatori, stratupper e manager dell'IT: un occasione importante, quindi, non solo dal punto di vista culturale ma anche un modo efficace per fare "networking".

Particolarmente interessante la giornata dedicata ai Workshop che prevede un menu ricco di argomenti interessanti quali la progettazione di applicazioni scalabili con PHP in ambiente Cloud, la creazione di apps con AngularJS, lo sviluppo di applicativi on-line con Amazon Web Services ed, infine, la progettazione di infrastrutture scalabili e portabili sul Cloud mediante SaltStack.

L'evento, che si presenta in una veste rinnovata rispetto alle due passate edizioni, è pronto ad ospitare ancora più visitatori: dopo il soldout delle due passate edizioni, infatti, gli organizzatori di CloudConf hanno deciso di optare per una location più spaziosa ed in grado di accogliere comodamente i 300 partecipanti attesi per l'edizione 2015 che si terrà presso la sede di "Torino Incontra" in via Nino Costa 8 a partire dalle ore 09:00 di giovedì 19 Marzo 2015.

Per i lettori di Mr.Webmaster è disponibile un codice sconto (codice: "mrwebmaster") grazie al quale è possibile acquistare, per un periodo di tempo limitato, il biglietto per la CloudConf 2015 a soli 29,90 euro invece di 49,00. Per prenotare il tuo posto alla CloudConf 2015 clicca qui.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti