19 milioni gli italiani su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid Market: la cacciata degli emulatori
  • SuccessivoLinus Torvalds dedica il Kernel 3.0 ai vent'anni di Linux
19 milioni gli italiani su Facebook

Italiani e Facebook, binomio inscindibile. Sembra proprio, infatti, che gli abitanti della penisola non possano fare a meno del popolare social network. Secondo i dati comunicati da Luca Colombo, country manager Italia di Facebook, il sito in blu può vantare una media di 19 milioni di italiani attivi ogni mese, un numero davvero impressionante se si pensa che, secondo recenti rilevazione, sono circa 26 milioni gli Italiani connessi in rete!

Luca Colobo - country manager Italia di Facebook

Alla luce di questi dati sarebbero, quindi, più del 73% gli internauti italiani che frequentano le pagine di Facebook pari a circa il 30% della popolazione complessiva! Un dato davvero impressionante che non necessita ulteriori commenti. Ma non basta. Se il dato su base mensile è imponente, quello giornaliero, forse, lo è ancora di più.

Continua dopo la pubblicità...

Gli utenti italiani ad accedere a Facebook ogni giorno, infatti, sarebbero più di 12 milioni! Questo significa che dei 19 milioni mensili, circa il 63% accede con cadenza giornaliera.

Ottimi, ovviamente, anche gli accessi provenienti da dispositivi mobili che avrebbero raggiunto quota 5 milioni.

La penisola, quindi, conferma il proprio rapporto "idilliaco" con la creatura di Mark Zuckerberg che, certamente, ha avuto il merito di avvicinare molti nostri conpaesani all'uso della Rete... nella speranza, tuttavia, che questa esperienza telematica non si esaurisca su Facebook ma sia l'occasione per proseguire anche in diverse direzioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.