2.99 euro al mese per Twitter Blue

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
 2.99 euro al mese per Twitter Blue © Pixabay

Twitter Blue è la versione a pagamento del sito Cinguettante, o meglio un'estensione di quest'ultimo con funzionalità che potranno essere fruite tramite la sottoscrizione di un abbonamento. Il suo lancio non è stato ancora ufficializzato ma i primi indizi di una presentazione imminente sarebbero già presenti nella release del social network per iOS.

Nello specifico il nuovo servizio verrebbe descritto come un acquisto in-App dal prezzo di 2.99 dollari (o euro nel Vecchio Continente), per il momento tale opzione risulta ancora disattivata ma potrebbe diventare disponibile nel corso delle prossime ore. E' inoltre probabile che Jack Dorsey e soci abbiano deciso di optare per un roll-out a livello mondiale in modo da accelerare sulla monetizzazione.

Ma quali dovrebbero essere le feature appositamente pensate per gli utenti disposti a pagare? Secondo le anticipazioni attualmente disponibili si avrà ad esempio la possibilità di creare delle nuove Collection in cui catalogare i tweet, di installare dei temi esclusivi e di utilizzare delle icone appositamente confezionate per arricchire le proprie condivisioni.

Sempre per i soli sottoscrittori della formula a pagamento di Twitter Blue dovrebbe essere messa a disposizione la modalità Reader pensata per una fruizione più semplice delle conversazioni. Da non dimenticare infine il supporto per l'Undo, cioè la possibilità di verificare la bontà di un tweet prima di mantenerne la pubblicazione o decidere altrimenti.

A questo punto, una volta avvenuto il lancio, sarà utile attendere la reazione degli utenti, in particolare di quelli che vedono in Twitter il loro social network principale. Fino ad oggi un incremento degli utenti troppo lento e le performance dell'advertising non paragonabili a quelle di realtà come Facebook hanno ostacolato anche la crescita finanziaria del progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti