2 iPhone su 100 sono in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dall'indagine svolta da AdMob i cui dati sono stati pubblicati nell'AdMob Mobile Metrics Report, il 2% di tutti gli smartphone Apple iPhone venduti fino ad ora sarebbero stati acquistati da utenti italiani; una percentuale più bassa rispetto ad altri paesi ma tutto sommato non così risicata.

A guidare la classifica dei maniaci del melafonino sono naturalmente gli Statunitensi, proprietari del 54% degli iPhone in circalazione; le percentuali per quanto riguarda il Vecchio Continente sono molto più limitate ma gli Europei sono meno permeabili alle mode tecnologiche rispetto agli americani.

In Europa Occidentale circola una cifra pari al 26% dei dispositivi totali contro il 58% del Nord America, i britannici (ma c'era da aspettarselo), guidano la classifica europea con il 7% degli iPhone venduti seguiti da Germania (6%) e Francia (5%).

Buone notizie anche per Mountain View, in giugno la crescita di Android sul traffico dati mobile è stata pari al 25%, con una quota del 5% del mercato; in tutto l'advertising su mobile è crescito del 4% generando un giro d'affari da 8 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti