2 mila dollari per portare Kinect su Pc

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHackerato il sito Web della Royal Navy
  • SuccessivoCurioso errore del traduttore di Google (e Silvio ringrazia!)

Kinect, il nuovo sistema per interagire con le console della Casa di Redmond senza l'utilizzo di alcun controller, può essere utilizzato soltanto con Xbox 360, per questo motivo un'azienda ha recentemente messo in palio 2 mila dollari per coloro che riusciranno a portarlo su Pc.

La "taglia" consiste in un premio per la realizzazione di un driver Open Source per la portabilità di Kinect sui comuni Desktop; pare, ma per il momento non è disponibile alcuna conferma se non un video uploadato su Youtube, che alcuni hackers siano già riusciti a raggiungere l'obiettivo.

Continua dopo la pubblicità...

Inutile dire che la Microsoft non è assolutamente favorevole all'iniziativa, anzi, i portavoce di Redmond hanno già fatto sapere che la casa madre non darà mai alcuna autorizzazione per modifiche a carico dei propri prodotti, ivi compreso Kinect; eventuali manomissioni potrebbero essere perseguite anche penalmente.

La Adafruit, azienda a cui si deve l'iniziativa contestata da Microsoft, ritiene che i sistemi come Kinect rappresentino il futuro dell'interazione tra esseri umani e macchine superando gli attuali limiti imposti dall'utilizzo di mouse, tastiere e touchpad.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.