2 miliardi di download per l'App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto l'ambito traguardo dei 2 miliardi di download dal suo negozio on line, App Store, la piattaforma può essere ormai considerata come lo store per applicazioni più utilizzatio della Rete.

Ad oggi sono presenti oltre 85 mila applicazioni scaricabili dall'App Store, numerose di esse sono disponibili gratuitamente, altre vengono fornite dietro pagamento; al momento sono stati acquistati circa 85 milioni di iPhone e iPod touch che utilizzano applicazioni di App store.

Continua ad affermarsi anche il successo del programma destinato agli sviluppatori di applicazioni per l'App Store (denominato iPhone Developer Program), a cui ad oggi si sono iscritti oltre 125 mila utenti di realtà aziendali e private.

Steve Jobs, storico CEO della Casa di Cupertino, si è detto particolarmente soddisfatto dai risultati dell'App Store che a suo parere sono l'effetto di una vera e propria rivoluzione della Apple che è stata capace di reinventare l'utilizzo del telefono cellulare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti