2 milioni di download per IE 9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
2 milioni di download per IE 9

Internet Explorer 9, la nuova versione del programma per la navigazione Web della Casa di Redmond, è ancora in fase beta ma sta già riscuotendo un vero e proprio successo tanto da registrare ben 2 milioni di download in appena due giorni dal suo rilascio (avvenuto il 15 Settembre scorso).

Al momento si calcola che circa 4 milioni di utenti stiano già effettuando dei test sul programma, in questo modo sarà possibile inviare delle segnalazioni alla stessa Microsoft e aiutare gli sviluppatori nel lavoro di correzione dei bug eventualmente rilevati.

Che l'accoglienza per Internet Explorer 9 sia stata più che "affettuosa", lo dimostra un semplice confronto con i risultati della versione precedente: IE 8 era stato scaricato 1,8 milioni di volte in una settimana, l'ultima release 2 milioni di volte in 48 ore.

Celebrata come la versione più veloce di sempre tra quelle rilasciate da Redmond, IE 9 ha già conquistato lo 0,3% del mercato dei browser nonostante si tratti soltanto di una release di prova e non possa essere installata sull'ancora utilizzatissimo Windows Xp.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti