2 ore di Black Out per Facebook

2 ore di Black Out per Facebook

Il social network più grande della Rete avrebbe subito un Black Out della lunghezza di circa due ore nella giornata di domenica mattina, ciò sarebbe accaduto in contemporanea alla cerimonia di canonizzazione dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Per il momento non sarebbero stati diffusi particolari tecnici riguardanti l'ennesimo Facebookdown, ma secondo alcuni analisti sarebbe stata proprio la grande degli affluenza di utenti dovuta agli avvenimenti romani a pesare eccessivamente sui server di Menlo Park.

Continua dopo la pubblicità...

Anche questa volta il copione che si ripete ad ogni defaillance del Sito in Blue sarebbe stato rispettato, per cui milioni di utilizzatori della creatura di Mark Zuckerberg si sarebbero riversati sul concorrente Twittter per manifestare il proprio disappunto.

Sembrerebbe invece meno accreditata l'ipotesi secondo la quale i server di Facebook sarebbero andati in down a causa di un aggiornamento per la manutenzione dei sistemi, operazione svolta in genere durante il fine settimana dai tecnici della piattaforma.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.