2 Trojan minacciano PowerPoint

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
2 Trojan minacciano PowerPoint © 99images

Microsoft ha appena pubblicato un advisory di sicurezza relativa a PowerPoint, software del pacchetto Office per la creazione di presentazioni multimediali.
La vulnerabilità sarebbe tale da consentire ad un malintenzionato di eseguire del codice dannoso su di un sistema remoto.
La debolezza viene già utilizzata da due cavalli di Troia identificati da Microsoft come Controlppt.W e Controlppt.X. Per rilevarli e rimuoverli, il big di Redmond suggerisce l'uso del proprio antivirus online gratuito Windows Live OneCare.Affinchè la falla possa essere sfruttata è necessario che l'aggressore convinca la vittima ad aprire un documento maligno. Il consiglio è quindi, come al solito, diffidare degli sconsciuti. S4e non siete certi della provenienza di un file, non apritelo!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti