20 milioni di Samsung Galaxy S III venduti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple denunciata da chi le ha copiato l'iPhone 5?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso sud coreano Samsung è uscito con le osse rotte dal processo di primo grado che la vedeva contrapposta alla Apple davanti ad una corte californiana (dovrà pagare un risarcimento pari ad oltre 1 miliardo di dollari); fortunatamente le vendite del Galaxy S III vanno bene, anzi benissimo.

L'azienda fondata da Lee Byung-chu ha superato ancora una volta se stessa, con 20 milioni di esemplari venduti, l'ultimo top di gamma della nota line up di smartphone avrebbe commercializzato ben 6 milioni di pezzi nel Vecchio Continente, 4 milioni in Nord America e altri 10 nel resto del Mondo.

Rilasciato lo scorso maggio, il dispositivo sarebbe stato quindi venduto in circa 200 mila copie al giorno, se questi dati fossero confermati significherebbe che il Samsung Galaxy S III è riuscito ad ottenere tre volte il risultato del Galaxy S II e 6 volte quello del Galaxy S.

Ma forse, la notizia che ha creato più soddisfazione presso i vertici di Seul è stata quella recentemente diffusa dagli analisti di Canaccord Genuity, secondo questi ultimi il Galaxy S III sarebbe diventato lo smartphone preferito dagli statunitensi, superando persino l'iPhone 4S.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti