20 ore per un upgrade da Vista a Windows 7?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
20 ore per un upgrade da Vista a Windows 7?

Effettuare un upgrade dal non troppo fortunato Windows Vista al nuovo sistema operativo di Redmond (Windows 7) potrebbe essere un buon affare... ma potrebbe richiedere un procedura molto lunga (di anche 20 ore!!!).

A rivelarlo è stato Chris Hernandez, tecnico in forza alla stessa Microsoft, che in un suo recente articolo ha sottolineato come il tempo necessario per concludere un upgrade da Vista a 7 potrebbe variare anche di molto a seconda delle risorse hardware disponibili.

Un'installazione standard da zero di Windows 7, compresa la riformattazione del disco rigido, dovrebbe richiedere dai 27 ai 46 minuti, tempi più che ragionevoli; ma se si è dotati di hardware di basso profilo (comunque adatto per un sistema come 7) l'upgrade potrebbe durare ben 20 ore.

Le affermazioni di Chris Hernandez sono il risutato di alcuni test compiuti da lui stesso, per stimare l'epocale tempo di 20 ore destinato ad un aggiormanto da Vista a 7 il tecnico ha utilizzato un computer definito da "utente medio".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti