200 mila Android al giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
200 mila Android al giorno

Eric Schmidt, presidente di Mountain View da molti ritenuto la vera mente delle strategie di Google, è recentemente intervenuto ad una conferenza sulla tecnologia durante la quale non ha mancato di sottolineare gli incredibili risultati generati da Android negli ultimi mesi.

Malcelando una smisurata soddisfazione, Schmidt ha affermato che al momento vengono attivati ben 200 mila sistemi operativi Android ogni giorno, i risultati si riferiscono al mese di Luglio quando l'incremento rispetto a Giugno è stato di un invidiabile 25%.

A questo punto per Google si potrebbero creare alcuni problemi di monetizzazione, Android è infatti una piattaforma gratuita e il suo successo garantirà dei ritorni per Mountain View soltanto nel caso in cui dovessero mantenersi alte le revenue generate dall'advertising.

Tra tablet, smartphone e netbook, soltanto negli ultimi 3 mesi Android è stato attivato in ben 18 milioni di dispositivi, Apple iOS è stato invece attivato in 8,4 milioni di apparecchi; le perfonmances sono state migliori anche di quelle della RIM con poco più di 11 milioni di dispositivi attivati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti