200 milioni di account su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Facebook può vantare 500 milioni di utilizzatori ma, a giudicare dai numeri, anche Twitter si difenderebbe bene; il noto servizio per il microblogging, che ha visto al luce nel luglio del 2006, può constare ora su oltre 200 milioni di account è un trend di crescita costantemente positivo.

Secondo una recente rilevazione condotta da Pew Research Center nell'ambito del progetto denominato Internet & American Life Project, al momento l'8% dei cittadini statunitensi adulti che possiedono una conenssione alla Rete utilizzerebbe Twitter.

Ad utilizzare la piattaforma negli USA sarebbero in particolare i più giovani appartenenti ad una fascia d'età compresa tra i 18 e i 29 anni, le donne prevarrebbero sugli uomini in termini numerici così come sembra che Twitter sia diffusa in particolare tra persone con istruzione universitaria.

Curioso il dato relativo alla frequenza di utilizzo: il 36% degli iscritti accede praticamente ogni giorno, il 41% in partica non utilizzerebbe se non di rado il proprio account; il 72% degli uetenti di Twitter non desidera essere localizzato attraverso il servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti