200 milioni di dollari per il lancio del Nokia Lumia 900

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
200 milioni di dollari per il lancio del Nokia Lumia 900

E' molto probabile che il Nokia Lumia 900, nome in codice "Eloko", venga presentato nel corso dei prossimi giorni, secondo indiscrezioni la casa di Redmond e il colosso finlandese avrebbero in progetto di investire 200 milioni di Euro per il suo lancio.

Nokia Lumia 900

Tale somma dovrebbe essere destinata in particolare ad attività promozionali rivolte all'utenza statunitense, l'obbiettivo sarebbe quello di convincere gli Americani a valutare una soluzione alternativa ai dispositivi basati sun iOS e Android.

Il piano di lancio prevederebbe anche degli incentivi destinatinati agli stessi commessi dei negozi, questi ultimi dovrebbero infatti guadagnare una cifra compresa tra i 10 e i 15 dollari per ogni smartphone Lumia 900 venduto; una strategia che potrebbe erodere in breve tempo il marketshare della concorrenza.

200 milioni di dollari non sono certo pochi per la promozione di un progetto sul quale ancora oggi sembrerebbe difficile fare delle previsioni, ma Nokia aveva affermato già tempo fa che la gamma Lumia sarebbe stata quella sulla quale il gruppo avrebbe investito la maggiore somma della sua storia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti