200 milioni di iscritti per LinkedIn

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

LinkedIn, il colosso del social networking professionale, avrebbe raggiunto recentemente quota 200 milioni di iscritti, un risultato destinato probabilmente a crescere anche in futuro grazie ad un ritmo di incremento che vede l'attivazione di due nuovi account al secondo.

Il raggiungimento dello storico traguardo sarebbbe stato reso noto dagli stessi portavoce del gruppo attraverso un comunicato ufficiale, in esso sarebbe stato sottolineato che la soglia dei 100 milioni di iscritti sarebbe stata superata nel marzo del 2011.

Ad oggi LinkedIn può vantare una piattaforma tradotta in 19 lingue diverse, 160 milioni di visitatori mensili e un più che ragguardevole 23° posto nella classifica dei siti Web più visitati dagli internauti a livello globale; ben il 64% dei suoi iscritti non risiederebbe in territorio statunitense.

Insomma, LinkedIn non avrebbe ad oggi gli stessi numeri di altri social network come Facebook e Twitter, ma ha dalla sua il fatto di essere stato concepito fin da subito per monetizzare, inoltre, l'andamento finanziario dei suoi titoli in Borsa sembrerebbe più che lusienghiero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti