200 milioni di utenti attivi per Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple e Sansung fanno spazientire il giudice
  • SuccessivoIl Garante della Privacy pensa ad una regolamentazione dei cookies
200 milioni di utenti attivi per Twitter

Twitter, il colosso del microblogging sociale, avrebbe recentemente raggiunto e superato il traguardo dei 200 milioni di utenti attivi su base mensile; a dare la notizia, non senza una certa soddisfazione, sarebbero stati gli stessi portavoce del gruppo che fa capo alla piattaforma.

Non è la prima volta che Twitter utilizza il canale dei comunicati ufficiali per rendere nota la quantità di utenti attivi iscritti al proprio servizio, in precedenza l'azienda era stata protagonista di un'iniziativa analoga rivelando al Mondo il raggiungimento della quota di 140 milioni di partecipanti.

Continua dopo la pubblicità...

Il progetto Twitter è nato nel 2006 a San Francisco grazie ad un'idea di Jack Dorsey che avrebbe avuto l'intuizione di creare il servizio mentre mangiava cibo messicano seduto sull'altalena di un parco; quello che è oggi un social network affermato era stato però concepito come un canale per le comunicazioni via SMS.

Attualmente non sarebbero disponibili delle cifre ufficiali relative a quello che potrebbe essere il numero complessivo di utenti iscritti al servizio (quindi non necessariamente attivi), alcuni analisti stimerebbero però una quantità compresa tra i 460 e i 500 milioni di utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.