200 milioni di utenti mensili per Google Translate

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCi sarà anche l'iPhone 5 al WWDC 2012?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
200 milioni di utenti mensili per Google Translate

Franz Och, research scientist in forza a Mountain View, ha recentemente pubblicato un articolo per celebrare i risultati ottenuti dalla funzionalità Google Translate nel corso dei suoi 11 anni di vita; Och è uno degli ideatori di questo fortunato e utile servizio.

Nel tecnologicamente lontano 2001, Google Translate permetteva di effettuare traduzioni in appena otto lingue e in modo estremamente impreciso, oggi questa piattaforma potrebbe invece vantare circa 200 milioni di utenti e il supporto per le traduzioni in 64 lingue diverse.

Google Translate verrebbe utilizzato in particolare negli Stati Uniti dove sarebbe presente quasi il 92% della sua quota di mercato, un dato dovuto naturalmente al fatto che l'Inglese è la lingua sulla base della quale vengono effettuate la maggior parte delle traduzioni.

A rendere ancora più diffuso l'utilizzo di questa piattaforma sarebbe stata anche la relativa applicazione mobile che avrebbe quadruplicato il numero dei suoi utenti nel giro i appena 12 mesi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.