200 milioni di utenti mensili per Google Translate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
200 milioni di utenti mensili per Google Translate © Pexels

Franz Och, research scientist in forza a Mountain View, ha recentemente pubblicato un articolo per celebrare i risultati ottenuti dalla funzionalità Google Translate nel corso dei suoi 11 anni di vita; Och è uno degli ideatori di questo fortunato e utile servizio.

Nel tecnologicamente lontano 2001, Google Translate permetteva di effettuare traduzioni in appena otto lingue e in modo estremamente impreciso, oggi questa piattaforma potrebbe invece vantare circa 200 milioni di utenti e il supporto per le traduzioni in 64 lingue diverse.

Google Translate verrebbe utilizzato in particolare negli Stati Uniti dove sarebbe presente quasi il 92% della sua quota di mercato, un dato dovuto naturalmente al fatto che l'Inglese è la lingua sulla base della quale vengono effettuate la maggior parte delle traduzioni.

A rendere ancora più diffuso l'utilizzo di questa piattaforma sarebbe stata anche la relativa applicazione mobile che avrebbe quadruplicato il numero dei suoi utenti nel giro i appena 12 mesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti