200 milioni di Windows 8 venduti

200 milioni di Windows 8 venduti

Secondo quanto comunicato dalla stessa Casa di Redmond, fino ad ora sarebbero state commercializzate circa 200 milioni di copie del sistema operativo Windows 8; tale traguardo sarebbe stato raggiunto in un periodo di circa 15 mesi.

200 milioni di licenza attivate sono natualmente tantissime, eppure, ricordandoci che Windows è praticamente una piattaforma standard a livello mondiale con un market share che supera il 90%, andrebbe sottolineato che esse sarebbero tutt'altro che la conferma di un successo.

Giusto per dare un riferimento, soltanto nel corso degli ultimi 12 mesi Windows Seven sarebbe stato venduto in ben 240 milioni di copie, ma in questo caso stiamo parlando di una sistema operativo lanciato sul mercato dalla Microsoft già nel 2009.

Intanto, Satya Nadella e soci sarebbero al lavoro per sfornare quanto prima Windows 9, quest'ultimo dovrebbe essere pronto in versione beta entro il mese di maggio per poi venir rilasciato sotto forma di Release Candidate entro settembre 2014.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.