Nel 2008 più Internet che TV

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una ricerca condotta dal Politecnico di Milano e dalla Nielsenben il 54% degli Italiani preferisce utilizzare Internet invece che assistere ai programmi trasmessi dal piccolo schermo.

L'indagine ha coinvolto circa 3000 famiglie e 7000 intervistati al di sopra dei 14 anni di età; se i dati fossero confermati nel 2008 assisteremo molto probabilmente al definitivo "sorpasso" e la Tv non sarà più il mass media per eccellenza.

Dallo studio emerge che ben l'82% dei giovani tra i 14 e i 26 anni preferisce la navigazione alla fruizione delle trasmissioni televisive, continua a crescere però anche la quota di internauti appartenenti alle fasce di età più avanzate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti