Il 2008 sarà l'anno dei VideoVirus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il 2008 sarà l'anno dei VideoVirus © 99images

Secondo un rapporto della George Tech Information Security il prossimo hanno sarà caratterizzato dal diffondersi di virus attraverso filmati appositamente modifica per scatenare infezioni su larga scala.

L'odierna diffusione dello streaming digitale e della banda larga permettono un "salto di qualità" nel campo del virus writing che presto si potrebbe specializzare nella creazione di esegubili capaci di utilizzare i video, fino ad ora ritenuti innocui, come cavalli di Troia.

Fino ad ora si sono avuti pochi casi di infezioni diffuse tramite video, un solo evento eclatante nel 2006, ma è bene premunirsi finchè si è in tempo e dotarsi di antivirus che siano in grado di proteggerci anche da questo tipo di minacce.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti